Eccomi……

725A28CC-6C6C-41EB-A189-CC0CB44B2BCE

Questa sono io….

una figlia, una sorella e, da poco più di un anno, addirittura anche moglie!
Sono un’insegnante, una collega, sono un’Amica e una vicina di casa….
La scuola è il mio mondo, a volte ne vengo completamente fagocitata, ma quando riesco a portarmi fuori da quel l’incredibile babilonia che consuma ogni momento delle mie giornate, mi armo di ciotola, frusta e matterello e scivolo in un mondo parallelo fatto di farina e zucchero a velo, di profumi e colori, di sapori che rincuorano corpo e spirito!
Amo l’America anni ‘50-60, i colori e le atmosfere 😌 degli american diner, le poltroncine imbottite e i tavoli in formica. Ho sempre sognato di sedermi su una di quelle poltroncine a sorseggiare
un’enorme tazza di caffè accompagnato da una cupcake, o di gustare un Martin and Lewis e una fetta di Cherry Pie mentre la voce di Aretha viene fuori da un jukebox.
Mi piace pensare d’aver vissuto quelle atmosfere in una delle mie vite precedenti e oggi mi piace ogni tanto realizzare qualche dolce che le ricorda un po’.
È cominciato tutto un po’ per caso….quando un’estate, spiazzata dal “vuoto” lasciato dalla fine delle lezioni a scuola (ho usato le virgolette perché in realtà all’epoca lavoravo anche in un call center, per ben 7 ore al giorno, quel vuoto in effetti era un tantino discutibile) mi sono ritrovata a casa a far poco e niente e allora ho iniziato a viaggiare attraverso il meraviglioso mondo delle bakery sul web e mi sono lasciata rapire dal fascino senza tempo delle CupCakes.
Ho iniziato a sfornare tortine a profusione, le ho condivise con chiunque: vicini, colleghi, amici, amici di amici….
Col tempo ho affinato le mie tecniche, mi sono lanciata in altre creazioni, ho acquistato libri meravigliosi, ho sperimentato centinaia di ricette.
E a goderne sono sempre loro, colleghi, figli di colleghi, amici e chiunque entri in qualche modo nella mia vita. È il mio modo per rendere grazie, per portare un saluto, per regalare un sorriso.
Condividere “dolcezza” è diventato il mio passatempo preferito ed è una gran bella soddisfazione!!!